Bar Blues

18/07/25 21:15 - 23:00

A metà tra teatro e cabaret musicale, lo spettacolo - liberamente ispirato all’omonima raccolta di Giovanni Testori - racconta la storia di un'eroina del quotidiano postbellico milanese. Attraverso la voce e il corpo di Federica Bognetti e il sax di Emiliano Vernizzi raccontano le vicende di un personaggio dal passato pieno di delusioni, amori perduti, inganni. Sullo sfondo delle sfavillanti atmosfere del varietà di un tempo, la protagonista ripercorre con ironia ricordi dolorosi, incontri con uomini che vanno e vengono.

Al centro c’è Gilda, una donna da un passato fatto di delusioni, amori perduti, inganni. Ed è così che il pubblico sarà coinvolto nella tormentata e nostalgica storia d’amore della protagonista e dalla sua passione per gli uomini; seguirà le gesta di questa donna capace di attraversare il dolore con vitalità ed ironia guardando sempre e comunque avanti “Malgrado i dolori, malgrado le lagrime...”.

In caso di maltempo Palazzetto dello sport, via Garibaldi, 15

Liberamente tratto da La Gilda del Mac Mahon di Giovanni Testori
Con Federica Bognetti
Al sax e pedaliera elettronica Emiliano Vernizzi
Regia Federica Bognetti
Light designer Claudine Castay

deSidera Festival

Torna «deSidera Bergamo Festival», alla sua ventitreesima edizione, con un ricchissimo cartellone che programma in tutta la provincia volti del teatro italiano e attori emergenti. Un festival in costanze crescita, con numeri da record: 70 repliche per quasi 50 diversi titoli in cartellone, 3 progetti speciali, 4 debutti nazionali, un’anteprima nazionale, tre allestimenti speciali per il Giubileo “Pellegrini di Speranza”, 3 nuove produzioni per deSidera 2025.

Piazza Santa Croce
Piazza Santa Croce
Bonate Sotto (BG)
347.1795045
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!