Festa Andalusa a Rivanazzano
“Paella,sangria e tante altre specialità tipiche dell’Andalusia per ricordare il legame della cittadina termale con il popolo andaluso”
Sabato 25 e domenica 26 luglio 2025 al parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme ci sarà la “Festa andalusa”!
La manifestazione è nata anni fa per celebrare il gemellaggio con la Los Palacios y Villafranca, ridente località andalusa che dista trenta km da Siviglia.
Anche quest’anno in entrambe le serate spettacolo accompagnato da musiche e cibo spagnolo.
La cena, a partire dalle 19.30, propone le migliori specialità spagnole, dalla paella alla sangria, e si potrà inoltre gustare il fritto misto. E' consigliata la prenotazione al numero 348 4760435.
Alle 21.30 circa andrà in scena l'atteso spettacolo dei cavalli andalusi a cura dell'Asd L'Equinozio”, con la partecipazione di cavalieri e amazzoni pronti ad emozionare il pubblico.
Il maestro Roberto Bruno, originario di Rivanazzano Terme, coordinerà lo show, tra momenti di volteggio acrobatico , arie di alta scuola alle redini lunghe, pas de deux e doma classica, in cui si potranno apprezzare l'eleganza dei cavalli andalusi e la virtuosa abilità di cavalieri ed amazzoni nelle varie evoluzioni, altamente spettacolari.
