L’uomo che piantava gli alberi

27/07/25 18:00 - 20:00

La rassegna giunge a conclusione domenica 27 luglio alle ore 18,00 con la lettura e accompagnamento musicale dal titolo “L’uomo che piantava gli alberi”.La voce narrante di Francesca Beni e il Pianoforte di Nicola Previtali, ci accompagneranno in un viaggio letterario tratto dall’omonimo racconto di Jean Giono. Elzéard Bouffier, pastore solitario e tranquillo, compie un’impresa che cambia per sempre la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future, facendo crescere una foresta dove prima c’era deserto. L’incontro con questo personaggio fa nascere la voglia di piantare: alberi, idee o parole gentili.

Durante lo spettacolo sarà possibile degustare drink analcolici creati da TPA Music Bar & Grill in collaborazione con Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra e preparati utilizzando le erbe aromatiche coltivate all’Orto Botanico. Lo spettacolo è rivolto a tutte le fasce d’età.

Rassegna
Appuntamento con l’11esima edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano. Anche quest’anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva “Vediamoci sul Serio. Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico”. L’edizione 2025 si caratterizza per un programma di iniziative particolarmente ricco, cinque gli appuntamenti rivolti sia a bambini e famiglie sia ad un pubblico adulto, da vivere immersi nella natura. L’Orto Botanico “G. Longhi” si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena gli spettacoli e verranno proposte attività interattive che offrono molteplici spunti di riflessione sul tema del rapporto dell’uomo con l’ambiente.

Orto Botanico G. Longhi
Romano di Lombardia (BG)
0363 982348
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!