I luoghi colleoneschi di Città Alta si raccontano
Un’occasione unica per rivivere la storia di uno dei personaggi più affascinanti del Quattrocento bergamasco: Bartolomeo Colleoni.
Domenica 27 luglio alle 17, in Città Alta, prende vita una visita guidata in forma teatralizzata tra i luoghi simbolo del lascito colleonesco. L’evento, pensato per un pubblico di tutte le età, è un viaggio immersivo tra arte, storia e narrazione, arricchito dalla presenza di attori in costume che daranno voce ai protagonisti dell’epoca.
La visita toccherà tre luoghi emblematici: Il Luogo Pio della Pietà, via Colleoni (già Via Corsarola) e la Cappella Colleoni.
Un'esperienza coinvolgente, tra racconto storico e suggestione teatrale, per scoprire la figura di Colleoni non solo come condottiero, ma anche come mecenate e cittadino.
Questa visita guidata fa parte del progetto Terre Colleonesche in occasione del 550esimo dalla morte di Bartolomeo Colleoni ed è realizzata con contributo da parte di Fondazione della Comunità Bergamasca e con coordinamento di Associazione Backstage APS e La Gilda delle Arti.
Ritrovo ore 17.00 presso la Cittadella di Città Alta.
Prenotazione obbligatoria al numero 3460911169