Vermiglio

31/07/25 21:30 - 23:30

Nella splendida cornice di Piazza Tredici Martiri a Lovere, giovedì 31 luglio 2025, alle 21:30, il grande cinema torna protagonista con un appuntamento speciale della ventisettesima edizione di cortoLovere – Lago d’Iseo, la storica rassegna dedicata al cortometraggio e al cinema d’autore. In programma la proiezione del film “Vermiglio”, diretto da Maura Delpero, regista pluripremiata e apprezzata a livello internazionale per la sua sensibilità narrativa e l’approccio poetico e intenso ai temi sociali e umani.

"Vermiglio" è un’opera che unisce delicatezza e forza espressiva, capace di toccare corde profonde attraverso uno sguardo attento e intimo. La scelta di proporre questo film nell’ambito di cortoLovere conferma l’attenzione della rassegna per il cinema di qualità, che sappia raccontare storie autentiche e significative, valorizzando al contempo la bellezza del territorio come scenario privilegiato di cultura e arte.

L’evento si svolgerà all’aperto, in una delle piazze più suggestive del lago d’Iseo, trasformata per l’occasione in una vera arena cinematografica sotto le stelle. Un’opportunità unica per gli amanti del cinema e per chi desidera vivere un’esperienza culturale coinvolgente e gratuita, in una sera d’estate

Piazza Tredici Martiri
Lovere (BG)
Locandina
3 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!