Diamanti
Il film ruota attorno a un gruppo di sarte che lavorano in un atelier di moda, intrecciando le loro vite con quelle dei personaggi che interpretano in un film in lavorazione. Il film esplora temi di sorellanza, solitudine, passione, e il confine tra realtà e finzione. Lunedì 4 la proiezione sarà introdotta da una breve testimonianza dell'associazione Arte sul Serio e da un corto dedicato allo scultore albinese Remo Ponti.
Regia: Ferzan Özpetek Attori: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Sara Bosi Durata: 135' Genere: Drammatico
Dal 4 al 23 agosto torna ad Albino, in una nuova location all'interno dell'oratorio Giovanni XXIII, la storica rassegna di cinema all'aperto "Immagini di notte". L'edizione di quest'anno è strutturata in storie che raccontano di cammini luminosi fra ombre antiche dove il cinema riflette sogni, gioie e fatiche. Dodici le serate in programma con sette film per grandi e piccini.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Nuovo Cineteatro di Albino.
L’iniziativa è promossa da Oratorio e Nuovo Cineteatro di Albino in collaborazione con le associazioni Arte sul Serio, Legami di pane, InConTra centro giustizia riparativa, Complesso Bandistico di Albino, Dementia Friendly Albino .