Ketty Magni
Sabato 2 agosto alle ore 17.45 nella splendida cornice del Porticato di Palazzo Boselli a San Giovanni Bianco, il secondo appuntamento con gli Aperitivi con l'autore. Ketty Magni ci intratterrà coi suoi testi e i maestri della cucina:
«Amo il bello e il buono ovunque si trovino», è stato il motto che ha sempre guidato Pellegrino Artusi, autentico pioniere della gastronomia in Italia; Gualtiero Marchesi con la sua spiccata golosità e il buongusto.
Il cibo sarà poi protagonista della degustazione guidata a base di prodotti agroalimentari vallari di nicchia e di vini biologici della cooperativa sociale Oikos Ketty Magni, scrittrice italiana biografa del gusto, ha dato avvio a un genere unico e inimitabile con i suoi romanzi storici a sfondo culinario ricchi di aneddoti e curiosità, ci intratterrà spaziando dall’Artusi al Marchesi. Tironi Frida cooperativa sociale Oikos una tra le prime realtà vinicole bergamasche a credere nella produzione vitivinicola biologica, ci presenterà i vini con il marchio Cascina del Ronco