Flamingo

05/09/25 20:30 - 21:30

Cosa succede quando ciò che crediamo di conoscere cambia forma? Flamingo interroga il rapporto tra identità, giudizio e apparenza. Otto azioni coreografiche si ripetono e si trasformano, dando vita a un sistema in continua mutazione. Un’indagine poetica e visiva sul desiderio di riconoscimento, sulla pluralità dei corpi e sull’irriducibile diversità che abita ogni gesto.

Elevator Bunker è un collettivo artistico nato nel 2008 su iniziativa di Davide Pachera e Matteo Maffesanti. Il gruppo si distingue per una ricerca artistica centrata sul rapporto tra arti performative e disabilità cognitiva. Sostenuto dall’associazione Zebra, partecipa a Europe Beyond Access Italia, promuovendo accessibilità e inclusione nelle arti. Le sue creazioni combinano rigore artistico e apertura alla pluralità dei corpi e delle esperienze.

D TALK
Incontro con la compagnia e Elisabetta Consonni, artista e direttrice di festival Orlando.
A partire dal lavoro su Flamingo, il talk apre ad una riflessione sulla metodologia della leadership condivisa come modalità di organizzazione del lavoro artistico che possa fare spazio ad una pluralità di competenze e condizioni fisiche e psicologiche. Il discorso verrà approfondito portando alcuni esempi di spettacoli che hanno fatto della leadership condivisa una forma estetica.

Auditorium Cult
Bergamo (BG)
Locandina
15 euro intero - 12 euro ridotto
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!