Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo
Musica e spettacolo, Arte e Cultura

Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

19/04/22 - 18/06/22

La musica fa battere il cuore con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

Riscopri la bellezza della musica con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo!

In programma dal 19 aprile al 18 giugno 2022, la 59° edizione dal titolo “Novecento Suite” dà il via a un grande biennio dedicato alla musica del ‘900 che proseguirà con la 60° edizione del prossimo anno, in concomitanza con Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023.

Nato nel 1964 in omaggio al grande pianista bresciano Arturo Benedetti Michelangeli, il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo è uno dei più importanti festival dedicati al pianoforte e perfetto incontro tra cultura classica e musica contemporanea. Insignito di numerosi riconoscimenti mondiali, l’evento richiama ogni anno artisti di fama planetaria e vede esibirsi le più famose orchestre internazionali.

Gli eventi 2022 saranno l’occasione per celebrare i 100 anni della nascita di Agostino Orizio, fondatore del festival e sua “anima” per  oltre 40 anni.

Per il programma completo e aggiornamenti visita il sito www.festivalpianistico.it.

Informazioni e biglietti

I concerti di Brescia si tengono presso il Teatro Grande, il Teatro Sociale e altre bellissime location come il Chiostro del Museo Diocesano e l’Auditorium San Barnaba.

È possibile scegliere tra abbonamenti, carnet e biglietti singoli. Per tutte le informazioni e prenotazioniwww.festivalpianistico.it/partecipa/.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato contatta la Segreteria del Festival al numero +39 030 293022.

Teatri e altre location bresciane
Brescia
in Lombardia E015