Corsi

Migliorare l’autostima: vivere o sopravvivere?

20/04/22 15:00 - 25/05/22 17:15

Tutti i mercoledì, a partire dal 20 aprile fino al 25 maggio compresi, presso la Sala delle Carrozze della Biblioteca Comunale di Villa di Serio, l'associazione "Terza Università" con il patrocinio del Comune di Villa di Serio organizza un corso che offre una lettura dei diversi, spesso contrastanti, stati emotivi che accompagnano inevitabilmente la nostra quotidianità: insicurezza, senso di fragilità, di sconfitta, di sfiducia, di isolamento, si alternano talvolta a momenti di vivacità, di grande forza, di voglia di futuro, di progetti.
Gli stati d’animo sono il risultato del proprio essere nel mondo, del confrontarsi con l’altro e con la realtà: diventano uno specchio per capire se stessi e valutarsi.

Il corso propone tecniche e strategie per individuare le proprie potenzialità, coltivare il pensiero, tenere in esercizio la mente come strumenti per consolidare la consapevolezza della propria identità, perseguendo un proprio originale progetto di vita.

Referente: Marinella Alborghetti.

Quota da vesare per i 6 incontri: 21 euro (necessaria la tessera associativa annuale a "Terza Università" del costo di 10 euro).
Le iscrizioni e il pagamento si effettueranno presso la Biblioteca di Villa di Serio venerdì 1° aprile ore 15-17 e lunedì 4 aprile ore 10-12.

 

Biblioteca comunale di Villa di Serio
Via Papa Giovanni XXIII, 60
035.654670
Locandina
21 euro (+10 euro di tessera annale di Terza Università)