Musica e spettacolo, Lifestyle

CremonaJazz 2022

22/04/22 - 27/05/22

Un’edizione importante e di respiro internazionale, per il prestigio degli artisti coinvolti, la settima di CremonaJazz.

Si parte il 22 aprile con un gigante della musica brasiliana e del jazz, Ivan Lins, per proseguire con un’altra star, la compositrice, cantante e pianista di origine australiana Sarah McKenzie, artista capace di veleggiare dagli standard jazz del Novecento a composizioni originali basate su una fusione fra jazz e blues arricchita da suggestioni di musica latinoamericana.

Legatissimo a Cremona, Paolo Fresu torna all’Auditorium Arvedi il 14 maggio per esibirsi, da artista residente di CremonaJazz, in duo con il fenomenale pianista cubano Omar Sosa. U

na voce eclettica del panorama musicale italiano è Sergio Cammariere, che in esclusiva per CremonaJazz ha imaginato un progetto che lo vede in “special trio” con Ares Tavolazzi e Alfredo Golino per rendere omaggio a mostri sacri quali Burt Bacharach, Keith Jarrett e Don Grolnik, oltre a proporre brani del suo repertorio. Destinato a fare scintille è invece il trio composto da Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino per un omaggio a Pino Daniele in chiave jazz, ma non solo.

venerdì 22 aprile – ore 21
Ivan Lins & Friends

venerdì 6 maggio – ore 21
Secrets of My Heart
Sarah McKenzie Quartet

sabato 14 maggio – ore 21
Paolo Fresu & Omar Sosa

venerdì 20 maggio – ore 21
Sergio Cammariere Special Trio

venerdì 27 maggio – ore 21
Tullio de Piscopo, Dado Moroni, Aldo Zunino
The Trio

Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
Piazza Marconi, 5 Cremona
Cremona (CR)
in Lombardia E015