Quaderni nel carcere
"Quaderni nel carcere" è il frutto di un lungo lavoro nelle carceri di San Vittore e di Opera a Milano.Un laboratorio di scrittura che restituisce voce ai reclusi, che mostra al lettore il percorso di riappropriazione dell'identità di cittadini. Analisi e approfondimenti, ma anche esemplificazione di testi significativi dei detenuti, in forma anonima, per raccontare la parte più vera e inaspettata del progetto.Durante l'incontro leggeremo delle pagine del libro che ci renderanno più vivide queste suggestioni, riflessioni, poesie.Luisa Ferrari ex insegnante di filosofia, si dedica da quasi dieci anni ai laboratori di scrittura per gli ospiti dei reparti sperimentali delle carceri di San Vittore e Opera di Milano.Monica Ettori, lettrice del Circolo LaAV MILANO
L’incontro rientra nel progetto Tempo di Legalità in Biblioteca. Un palinsesto di proposte e iniziative sul tema della legalità.
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per partecipare: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.itAccesso con super green pass e mascherina FFP2 per i maggiori di 12 anni.