Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website FANZINOTECA - Franz Samsa artista della carta
Mostra

FANZINOTECA - Franz Samsa artista della carta

14/05/22 10:00

Mostra dei lavori e Workshop sul Collage a cura di Franz Samsa, artista del collettivo OLTRE COLLAGE. Organizzazione a cura di Valeria Foschetti dell'Associazione culturale La Pipette Noir.

Evento su prenotazione. Per info e iscrizioni scrivere a: lapipette@yahoo.it. Accesso con mascherine FFP2 e super green pass a partire dai 12 anni. PIÙ INFO

Workshop

Passeremo una mattina a base di carta e colla, tra libri, riviste e giornali. Il workshop è aperto a tuttə, artistə che già padroneggiano la tecnica del collage o neofiti di questo linguaggio. Iscrizione gratuita, così come il materiale e gli strumenti necessari alla realizzazione dei collage.

Bio

Mirko Pugliara in arte Franz Samsa è un collagista italiano, nasce nel 1982 a Siracusa. Si è formato all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

Inizia a dipingere nel 2002 e nel 2014 si approccia alla tecnica del collage. Alla fine del 2015 entra fare parte del collettivo italiano “Oltre Collage” che annualmente pubblica la fanzine internazionale dedicata al collagismo "OLTRE". Nel 2016 ha esposto i suoi quadri alla mostra Internazionale “Collagism, a Survery of Contemporary Collage” organizzata da Kolaj Magazine, al museo di Stratroy, Canada, alla Galleria Varco, Roma, al Nous Tous di Los Angeles, alla Yard gallery di New York. Nel 2017 ha disegnato la copertina per il best seller Mondadori di Jules Evans "filosofia per la vita e altri momenti difficili". Nel 2021 ha collaborato con lo IED di Milano e ha disegnato il calendario per la fondazione Adecco per le pari opportunità con il tema "Diversity & Inclusion".

Con il progetto Oltre Collage ha pubblicato il suo primo libro"ABC collage”.

 Di recente ha presentato il suo nuovo progetto "Mindful Collage- disegnare con consapevolezza": una serie di workshop dedicati alla meditazione zen, l'art therapy e la mindfulness.

IG/franz__samsa, IG/oltre collage

Portfolio: behance.net/franzsamsacollage

IG/lapipettenoir - FB/lapipettenoir

La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara. Consulta online il catalogo completo della Fanzinoteca! 

Milano (mi)
Locandina
Link