Active & Green

Ponte in fiore

12/05/22 - 15/05/22

Alla vigilia di Pasqua ha inizio Ponte in fiore, una manifestazione entrata nella tradizione del borgo di  Ponte in Valtellina e giunta quest'anno alla 45° edizione.
Il ricco calendario di Ponte in fiore prevede numerosi eventi tra mostre, concerti, spettacoli teatrali e conferenze. La rassegna, promossa dalla biblioteca comunale Libero Della Briotta con la collaborazione del Comune, delle associazioni e il contributo degli enti e dei privati, proseguirà fino al 22 maggio.

  • Giovedì 12 maggio
    Il monumento all'astronomo Giuseppe Piazzi 1871-2021
    Ore 20.45, Teatro Comunale Giuseppe Piazzi, Piazza Luini
    Inaugurazione della mostra. Intervengono: Augusta Corbellini, presidente del Comitato per il restauro; Giorgio Baruta, restauratore. A cura del Comitato per il monumento all’Astronomo Giuseppe Piazzi 1871-2021 con la collaborazione della'Associazione Promuovi Ponte. Aperta fino a domenica 22 maggio: sabato 15.00 - 18.30 - domenica 11.00 - 12.00 e 15.00 - 18.30
     
  • Venerdì 13 maggio
    L’uomo e il mare di plastica

    Ore 21.00, Teatro Vittoria, Piazza della Vittoria
    Sergio Procopio presenta lo spettacolo teatrale ispirato a uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi, Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway.
     
  • Sabato 14 maggio
    La scuola calcio come agenzia educativa

    Dalle ore 15.00, Campo sportivo comunale “Ginnasio”.
    Attività in campo con i ragazzi delle società del progetto Aree di Sviluppo Territoriale Sondrio e incontro/dibattito con genitori, tecnici ed educatori. A cura dell’Unione Sportiva Dilettantistica Pontese, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico Lombardia. 

    Concerto della Società Filarmonica di Ponte in Valtellina Diretta dal M° Flavio Rodigari
    Ore 21.00, Cortile delle prigioni, Via S. Ignazio (in caso di maltempo il concerto si terrà presso il teatro Vittoria)
     
  • Domenica 15 maggio
    Passeggiata ad anello sul versante orobico
    Ore 8.00, Piazza della Vittoria (ritrovo e partenza con mezzi propri).
    Passeggiata ad anello sul versante orobico Partendo dal ponte del Baghetto verso Bruga, Gerna, Fontaniva, Sazzo e ritorno al ponte del Baghetto. Percorrenza 4 ore circa, dislivello 500 metri circa. Prenotazione obbligatoria (fino esaurimento posti) entro venerdì 13 maggio. A cura della Sottosezione CAI di Ponte in Valtellina. Per informazioni e iscrizioni: Jan Bures 328 613 1596.

    La melicoltura in Valtellina: ieri, oggi e domani
    Ore 18.00, Teatro Comunale Giuseppe Piazzi, Piazza Luini.
    Intervengono: Alessandro Dalpiaz direttore APOT e Assomela, Sonia Mancini direttore Fondazione Fojanini, Domenico Incondi rappresentante Coldiretti Sondrio. Moderatore: Emanuela Zecca. A cura della Società Agricola Cooperativa Melavì.

 

Ponte in Valtellina (SO)
Ponte in Valtellina (SO)
in Lombardia E015