Brani di affreschi medievali a Cremona
Visita guidata alla ricerca di affreschi e lacerti di affreschi tra XII e XIV secolo in città. Il percorso prevede il passaggio in alcune chiese come San Michele, Sant'Abbondio, Sant'Agostino... e in palazzo Comunale per individuare e commentare pitture religiose e civili di un periodo che ha visto Cremona essere una realtà importante e dominante non solo in politica ed economia ma anche nell'arte. Tra colori, storia, celebrazioni e simboli scopriamo assieme questo particolare tema della città!
Ritrovo dalle ore 15.00 in piazza Sant'Agostino inizio visita ore 15.15. si consiglia di indossare scarpe comode adatte alla camminata.
Quota 5€ (3€ Associati CrArT). È richiesta la prenotazione a: info@crart.it - 338 8071208
L'appuntamento rientra nel progetto Cremona 2240.
Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione comunitaria della provincia di Cremona onlus e gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, dell’Università degli studi di Pavia e della Diocesi di Cremona.
Con il sostegno di: Ottica Voltini, Simecom, Pietra onoranze funebri.
La collaborazione di: Consorzio InCremona, Cascina Farisengo, Beega cycling tour, Aksak Project, Anffas Cremona coop Ventaglio Blu, Istituto Stradivari.
Sponsor tecnici: Fantigrafica e Osteria Palio dell’Oca.
Media Partner: La Provincia di Cremona, Mondo Padano, Cremona Uno, Cremonaoggi, Cremona Sera, Riflessi magazine