Active & Green

Ponte in fiore

17/05/22 - 22/05/22

Alla vigilia di Pasqua ha inizio Ponte in fiore, una manifestazione entrata nella tradizione del borgo di  Ponte in Valtellina e giunta quest'anno alla 45° edizione.
Il ricco calendario di Ponte in fiore prevede numerosi eventi tra mostre, concerti, spettacoli teatrali e conferenze. La rassegna, promossa dalla biblioteca comunale Libero Della Briotta con la collaborazione del Comune, delle associazioni e il contributo degli enti e dei privati, proseguirà fino al 22 maggio.

  • Martedì 17 maggio
    Diritti delle persone. Un cammino conflittuale ancora lungo

     Ore 21.00, Teatro Comunale Giuseppe Piazzi, Piazza Luini
    onferenza del sociologo Guglielmo Giumelli, con un intervento di Virginia King sulla situazione in Myanmar. A cura della Associazione Mondo Altro, in collaborazione con la Banca del Tempo per Ponte, del Vicariato di Tresivio, dell'Associazione per l’amicizia Italia-Birmania Giuseppe Malpelli ODV e della Biblioteca comunale Libero Della Briotta.
     
  • Giovedì 19 maggio
    Ensemble Maurizio Quadrio

    Ore 20.45, Chiesa di Sant’Ignazio
    oncerto a cura degli allievi della sezione a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina. 
     
  • Venerdì 20 maggio
    Ponte in Fiore sotto le stelle - La luna ieri oggi e domani

    Ore 21.30, Osservatorio Astronomico “Giuseppe Piazzi”, località San Bernardo Conferenza di Arturo Schena, presidente dell’Associazione Astrofili Valtellinesi. Seguirà l’osservazione guidata del cielo notturno a cura dell’AAV. In collaborazione con l’Associazione Pro San Bernardo, alle 19.30 sarà possibile cenare (cena + visita 25 euro). Prenotazione obbligatoria: cell. 349 0559318  -prenotazioniosservatorio@gmail.com - informazioni@astrofilivaltellinesi.com
     
  • Sabato 11 maggio
    Apertura Museo Etnografico

    Ore 15.00 - 18.00, Cortile delle prigioni, Via Sant’Ignazio
    Laboratori didattici e attività per i bambini.
    Incontri Corali - Omaggio a Angelo Mazza
    Ore 21.00, Chiesa di Sant’Ignazio. Ospite il Coro Valtinella di Gavirate (Va) diretto dal M° Sergio Bianchi. Introdurrà il Coro Vetta diretto dal M° Valter Mazzoni. A cura del Coro Vetta di Ponte in Valtellina.
     
  • Domenica 12 maggio
    Concerto del Gruppo Musicale Nuova Melodia diretto dal M° Luigi Marchesi
    Ore 21.00, Sazzo, Santuario di San Luigi Gonzaga.

Ponte in Valtellina (SO)
Ponte in Valtellina (SO)
in Lombardia E015