Lifestyle, Arte e Cultura

Abiti in scena

11/05/22 - 05/06/22

Nella magica ambientazione del Teatro Sociale di Voghera, che riapre le porte durante questo evento speciale nella nostra città, a partire dall’11 Maggio 2022 è aperta al pubblico un’installazione popolata dalle creazioni che Valentino ha realizzato dagli anni ‘60 a tutti gli anni 2000.

Sul palco una selezione di abiti rossi, il segno più potente, riconoscibile e riconosciuto, il colore che ha preso il nome del suo ideatore.

36 abiti, bozzetti, disegni, schizzi, ritagli di giornale, fotografie e documenti che restituiscono al visitatore lo spirito del tempo in cui quegli abiti sono stati mostrati per la prima volta al mondo e ricostruiscono, grazie ai racconti, come il mondo li ha accolti e percepiti.


Il 20, 21 e 22 maggio si terrà una tre giorni intitolata al couturier nell’ambito dell’evento #FuoriSensia, con il patrocinio del Comune di Voghera e di Federazione Moda Italia-Confcommercio. Questa kermesse si propone come un viaggio che, partendo dalla sartorialità, approderà alla Maison fondata da Garavani. E non mancheranno all'appello tanti altri nomi del made in Italy, in una vera e propria festa della moda italiana a 360°. Il fine settimana del 20-22 maggio prevede una mostra diffusa di capi e accessori provenienti da collezioni private, e poi masterclass di professionisti del settore, presentazioni di libri a tema e workshop

Teatro Sociale
Via Emilia, 65/83, Voghera (PV)
Voghera (PV)
in Lombardia E015