Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Generiamo Futuro
Arte e Cultura

Generiamo Futuro

13/05/22 - 15/05/22

In occasione del Festival da Clara, la Fondazione Clara Maffei organizza una 3 giorni ricca di appuntamenti per l'evento Generiamo Futuro! Tutti gli eventi si terranno da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio, presso i locali della Fondazione. E' l'opportunità perfetta per i partecipanti per conciliare momenti di svago e di formazione. Venerdì alle 15:30 apertura del Festival con i saluti di Isabella Seghezzi, Presidente della Fondazione.

Nel corso del pomeriggio sarà conferito il riconoscimento "Comune amico della famiglia" al Comune di Clusone, da parte di Luciano Malfer, direttore dell'Agenzia per la famiglia di Trento. Un incontro per i genitori con il pedagogista Johnny Dotti, promotore della cultura della Generatività sociale, concluderà la giornata. Sabato mattina si terrà un incontro tecnico, rivolto agli operatori del settore e del territorio, con il Professor Blangiardo: il presidente ISTAT affronterà il discorso della denatalità sul nostro territorio, prendendo in considerazione le prospettive future e le problematiche della questione.

A seguire, una tavola rotonda che coinvolgerà gli operatori del settore direttamente interessati dalla tematica. La giornata di domenica 15 sarà dedicata interamente alle famiglie. Alle 11:00 ci sarà la Santa Messa al Santuario del Paradiso, seguita alle 15:30 da un momento di gioco per i bambini presso la scuola dell'infanzia. Gli eventi si terranno da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio, presso i locali della Fondazione in via Roma, 10. Per ulteriori dettagli, scaricate e consultate la locandina in allegato e il programma in dettaglio con i QR code.

Fondazione Clara Maffei
Via Roma 10, Clusone (BG)
Clusone (BG)
in Lombardia E015