Conferenza/Dibattito

Evento di inaugurazione della mostra Giochi di luce e ombre - Acquerelli di Isa Scaccabarozzi

14/05/22 11:00

Inaugurazione della mostra Giochi di luce e ombre Acquerelli di Isa Scaccabarozzi 14 maggio ore 11.00 INAUGURAZIONE della mostra alla presenza dell'autrice, introdotta da Simone Fappanni, critico d’arte.

Scrive Simone Fappanni: “Gli acquerelli di Isa Scaccabarozzi sono particolari e mai banali, le cromie sono interessanti e vivaci. Spaziando agilmente da figure a paesaggi, sino a composizioni d’occasione, la pittrice propone emozionanti opere nella quale emerge una cifra stilistica cristallina, nella quale perdersi.

Ogni opera di Isa si configura infatti come il risultato di una paziente ricerca espressiva nella quale, pennellata dopo pennellata il soggetto emerge dalla carta come una sorta di “visione” immaginifica".

Isa Scaccabarozzi, nata in Brianza, vive a Milano dove ha il suo studio. Abilitata all’ insegnamento di Disegno e Storia dell’ Arte, è stata docente nelle scuole statali. Fa parte dell’ Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.), sodalizio in seno al quale ha partecipato a importanti rassegne nazionali e internazionali. Ha recentemente proposto i suoi quadri a Cremona nelle sale dello storico Palazzo Duemiglia.

SOLO PER L'INAUGURAZIONE: ingresso con prenotazione.

Puoi telefonare allo 02.884.64305 – 02.884.64300, scrivere a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Accesso con green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e obbligo di mascherina FFP2.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)