Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website UGUALI NEL MONDO - La terrazza proibita
Ragazzi

UGUALI NEL MONDO - La terrazza proibita

16/05/22 17:00

Hai tra i 15 e i 25 anni e ti piace leggere? Partecipa agli incontri Nei libri c’è la vita, potrai discutere e scoprire le parole di grandi scrittrici del passato e contemporanee insieme a un gruppo di persone della tua età. Appuntamento a cura di enciclopediadelledonne.it, letture di Alessandra De Luca.

Per partecipare, NON è necessario aver già letto il libro!

La terrazza proibita, di Fatima Mernissi, racconta la vita nell’harem vista attraverso gli occhi di una bambina vivace e intelligente. L’aspirazione alla libertà, il rispetto per la tradizione, la sorellanza, i conflitti, le invenzioni e tutte quelle strategie con le quali le donne da sempre hanno trovato le strade per guadagnarsi la felicità.

La partecipazione è gratuita; per prenotare, compila questo MODULO online Numero massimo di partecipanti: 15

Per info e per avvisare in caso di mancata partecipazione: c.bibliozara@comune.milano.it, 02 88462823.

Accesso con mascherine FFP2 e super green pass a partire dai 12 anni. PIÙ INFO

Per giovani di tutti i generi fra i 15 e i 25 anni, reading, conversazioni e scritture: grandi autrici di ieri e di oggi presentate da enciclopediadelledonne.it nell'ambito del progetto Nei libri c’è la vita!

La letteratura, in tutte le forme possibili, è uno strumento insostituibile di crescita e consapevolezza per comprendere meglio se stessi e gli altri. Nei libri c'è la vita promuove la lettura come pratica diffusa e vitale e crea occasioni di incontro con le grandi scrittrici. L’iniziativa Una città per leggere – Geolocalizzare le passioni propone incontri a cadenza settimanale durante i quali ragazze e ragazzi si incontrano in luoghi significativi della città per affrontare alcuni macro temi/generi come in un salotto letterario diffuso e distribuito. Scopri tutti gli appuntamenti!

L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto Uguali nel mondo, avviato da Biblioteca Zara per il Sistema Bibliotecario di Milano, in risposta all’indicazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che prevede il raggiungimento di 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Biblioteca Zara avrà come focus, per l’anno 2022, il punto 5 dell’Agenda 2030,  relativo alla parità di genere.

Milano (mi)
Locandina
Link