Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website presentazione del libro "Viaggiamo. Emozioni a colori"
Conferenza/Dibattito

presentazione del libro "Viaggiamo. Emozioni a colori"

18/05/22 18:15

“ViaggiAmo. Emozioni a colori” Yume Edizioni - Valeria Copperi - Il libro è strutturato in 7 capitoli intitolati proprio ad un colore diverso, che si ispirano all’arcobaleno. Il racconto si distende ogni volta attraverso la partecipazione di personaggi famosi presi in prestito dal mondo della storia, della filosofia, dell’arte e della cultura in generale, che lo arricchiscono di curiose sfumature e di nuove conoscenze. Da Chagall a Hesse, da Tolstoj a Ungaretti, da Terzani a Chezanne: uomini che hanno fatto della vita un’impresa, un viaggio personale attraverso i loro sogni. Viaggiamo è un libro geografico-emozionale. Emozioni a colori, appunto, si aprono verso destinazioni nuove, che sono raccontate attraverso un linguaggio più intimo e ricercato.

“Viaggiamo” è per tutti quelli che vogliono ancora farsi sorprendere. Per viaggiatori curiosi, a caccia di itinerari e di luoghi da scoprire o per coloro che accettano la sfida di partire alla volta delle segrete regioni della propria anima, per conoscere di sé qualcosa di nuovo, emozionante e colorato.

 

Valeria Copperi, nata a Torino, laureata alla facoltà di Magistero è insegnante di scienze umane e filosofia e travelblogger, responsabile di “Viaggionauta”, il blog creato nel 2015. Oggi è autrice di 2 libri. Il primo libro omonimo si intitola “Viaggionauta”, guida per luoghi insoliti, prodotto dalla Yume Edizioni di Torino, e il secondo dal titolo “Viaggiamo. Emozioni a colori” pubblicato sempre da Yume Edizioni nel luglio 2020. 

Biblioteca Vigentina
Milano (mi)
Locandina
Link