Mercatini

Mercatino Regionale Piemontese

14/05/22 09:30 - 15/05/22 19:30

La Piazza Tredici Martiri a Lovere ospiterà il “Mercatino Regionale Piemontese”, una fiera itinerante con produttori specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare prelibati formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno d’Alpeggio, Testun, la Paglierina, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora.
I buongustai saranno attirati dai saporiti salumi delle langhe, il salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba da abbinare ad ottimi vini rossi come il Barbera, il Grignolino ed il Dolcetto.
Gli appassionati di enologia potranno degustare moltissimi vini rossi, bianchi e rosati con riconoscimento DOC e DOCG.
Non mancherà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, Cuneesi e Monregalesi, Amaretti, Baci di Dama e la famosa torta di nocciole piemontese. Inoltre, potrete trovare, una vasta scelta di cioccolato artigianale e golose creme di nocciola. Invece, per chi predilige i prodotti salati, vasto assortimento di pane, dalle pagnotte alle noci e al pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine. Gli amanti dei prodotti biologici troveranno frutta e verdura sia fresca che disidratata, deliziose confetture, miele e funghi secchi e freschi in stagione. Una vera e propria “esplosione” di sapori piemontesi a Vostra disposizione. 

Piazza Tredici Martiri
Piazza XIII Martiri, 22, 24065 Lovere BG, Italia
Lovere (BG)
035.962178
Locandina