Running

Attacco al Canto Alto

14/05/22 14:30 - 18:30

Il Canto Alto è una montagna delle Prealpi Bergamasche alta 1146 mt situata all'interno del Parco dei Colli, sopra il paese di Sorisole.

Il percorso ha inizio da Petosino, in Via Aldo Moro, e ha come destinazione la Croce del Canto Alto di Sorisole con un dislivello positivo di 825 mt.

La manifestazione è aperta a tutti con certificato medico sportivo in corso di validità il giorno della gara.
Quota da versare per partecipare: 10 euro per atleta.
Le iscrizioni sono aperte dal 01/03/22 e chiuduno alle 16 di giovedi 12 maggio 2022: si ricorda che devono essere mandate via mail a michele.dallara@gmail.com indicando: nome cognome - data di nascita - squadra di appartenza - ricevuta bonifico bancario - visita medica.

Per motivi organizzativi le iscrizioni chiuderanno a 100 Atleti, non verranno accettate iscrizioni il giorno della gara. 

L'iscrizione da diritto ad assicurazione CSI dell'evento, maglietta manifestazione, sacchetto ristoro, biglietto bus navetta per il rientro dal Pisgiù a Petosino (riconsegnando il pettorale).
L'iscrizione alla corsa indica la piena accettazione del regolamento e delle modifiche eventualmente apportate.

Obbligatorio sarà rispettare le Normative Statali che saranno in Vigore nei mesi in questione: esibizione Green Pass e Mascherina alla partenza per i primi 500 mt e all'arrivo, non sono previsti ristori lungo il percorso, un unico ristoro dopo gara presso il Rifugio Canto Alto posto 200 mt sotto la croce, alla partenza possibilità di cambiarsi e di usufruire dei bagni presso il Parco pubblico di Petosino.

Entro 1h prima della partenza deve avvenire la consegna della sacca di ogni atleta (con lo stretto necessario per potersi cambiare) che verranno portate al Rifugio Canto Alto dai volontari.

Programma:
- Ritrovo e ritiro pettorali presso la Sede Alpini di Petosino dalle ore 14:30, posteggio auto nel Piazzale del mercato adiacente.
- Partenza gara ore 16.
- Premiazione dei diretti interessati presenti alle ore 18 presso il Rifugio Canto Alto.

Un piccolo Bus navetta farà da spola dalla località Pisgiù al piazzale di Petosino per riportare gli atleti alla partenza con cadenza di 20 minuti, dalle ore 18:30 alle 19:30.

I premi saranno da considerarsi solo in natura/buoni spesa in relazione agli sponsor che aderiranno all Evento, verranno comunicati nel dettaglio in seguito prima della data della gara. 

Rifugio Alpini Canto Alto
Sorisole (BG)
347.4534165
Locandina
10 euro