Visite guidate

Il santuario della Madonna della Rocchetta e l’Adda - Visita guidata teatralizzata

14/05/22 15:00 - 16:30

Il Santuario della Madonna della Rocchetta a Paderno d'Adda è situato tra il fiume Adda e il Naviglio di Paderno, all'interno dell'ecomuseo Adda di Leonardo da Vinci.
Questo santuario ebbe origine quando la città di Milano era nel suo momento di maggior fervore religioso, che fece sorgere il Duomo di Milano dedicato a Maria Nascente.

La visita guidata teatralizzata è organizzata in collaborazione con l’associazione Backstage APS e con il patrocinio di Fondazione della comunità Bergamasca.

La direzione artistica del progetto è affidata alla compagnia teatrale "La Gilda delle Arti" – Teatro Bergamo, fondata da Miriam Ghezzi e Nicola Armanni, la quale nasce nel 2011 come prosecuzione ed evoluzione della compagnia di musical “ShArt – Show and Art” attiva dal 2006 nei teatri della provincia di Bergamo.

Dal 2006 la compagnia lavora in città e provincia con lo scopo di rendere lo spettacolo un momento di incontro tra le generazioni, di divertimento e di accrescimento personale. Composta esclusivamente da giovani under 35, essa rappresenta un esempio di imprenditoria giovanile che cerca di rendere la cultura una risorsa per il territorio e una fonte di reddito in tempi non facili. In occasione del progetto, la compagnia collabora con tre guide turistiche abilitate e con altrettanti musicisti, che di volta in volta animeranno gli itinerari con arie per arpa, clavicembalo e chitarra.

La prenotazione è obbligatoria: i dati della prenotazione verranno conservati a norma di legge per 14 giorni.

È obbligatorio l'utilizzo della mascherina e del distanziamento: l'assembramento non è ammesso.

Santuario della Madonna della Rocchetta
Paderno d'Adda (LC)
ingresso a pagamento