Musica Domestica

14/05/22 21:00 - 23:00

Sabato 14  maggio presso la Chiesa Parrocchiale S. Martino di Cenate Sotto appuntamento con "Musica domestica" con Angela Lazzaroni e Chiara Nicora, le quali suoneranno il clavicembalo a 4 mani.

Chiara Nicora si è diplomata in pianoforte e successivamente in clavicembalo, laureandosi poi in discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS) presso l'Università di Bologna conseguendo il massimo dei voti e la lode. Attualmente è docente presso il Conservatorio di Milano.

Angela Lazzaroni si è diplomata in pianoforte studiando con Luisella Minini alla Civica Scuola di Musica di Milano, ed in clavicembalo al Conservatorio “G.Verdi” sotto la guida di Mariolina Porrà. Come clavicembalista ha collaborato con molte orchestre (Archi della Scala, Festival Internazionale di Brescia e Bergamo, Orchestra Verdi, Milano Classica ecc.), anche come solista. Attualmente dirige la scuola di musica Accademia Ambrosiana di Milano, dove insegna pianoforte.

Programma:
- Ignaz Joseph Pleyel: Sonata in Sol minore, Allegro - Largo espressivo - Menuetto
- Leopold Kozeluch: Duett op.19 in Fa maggiore, Adagio allegro - Rondò allegro
- Johann Christoph Friedrich Bach: Sonata in do maggiore, Allegro con brio - Andante - Rondò
- Johann Christian Bach: Sonata in La maggiore, Allegretto - Tempo di Menuetto
- W.A. Mozart: Sonata in Re maggiore, Allegro - Andante - Allegro molto 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Si applicheranno le norme anti-covid vigenti. Si raccomanda quindi l'uso corretto della mascherina e di rispettare il distanziamento all'ingresso e all'uscita dei concerti.

 

La XIX edizione del Festival
La Rassegna musicale itinerante "Albino Classica" è giunta ormai alla sua 19^ edizione ed è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Albino in collaborazione con i comuni di Nembro e Ranica. Il Festival propone da diciannove anni concerti di qualità e conferenze in tema musicale; i programmi offrono un repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla classica contemporanea, scegliendo ogni anno formazioni nuove e artisti di grande levatura.

Chiesa Parrocchiale di Cenate Sotto
Piazza Papa Giovanni XXIII, 1
035.754904
Locandina
Ingresso gratuito