Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Kick e i CupoCupo

Kick e i CupoCupo

14/05/22 22:00 - 23:59

I Kick, da Brescia, sono Chiara Amalia Bernardini (voce, basso, testi) e Nicola Mora (chitarre, piano elettrico, synth, campionatori).
Il sound del duo unisce elementi ruvidi e altri più avvolgenti in quello che potrebbe essere definito idealmente "sweet noise", ovvero uno stile tutto loro che concilia il rumore con la morbidezza delle atmosfere, senza porsi limiti di genere. Il loro nuovo album “Light Figures” è uscito il 16 marzo 2022, rappresenta un naturale cambio di direzione per il duo: le sonorità si fanno meno elettroniche e di contro maggiormente analogiche, minimali e al contempo heavy. Un approccio che riflette un background eterogeneo, in grado di abbracciare l'ipnosi del trip hop così come l'asperità della no-wave newyorkese, sino a stoner, desert rock e neo-psichedelia.

CupoCupo, iniziano la loro esperienza nel 2019 sperimentando con strumenti acustici (batteria, basso elettrico) e autocostruiti, voci manipolate dal vivo e campionatori. Presentano l'EP di debutto "Hypermetabolism" ad inizio 2021 per l'etichetta statunitense TAR di PBDY (Brainfeeder), che segna il primo passo verso la definizione di un intreccio originale di mantriche presenze vocali e sonorità post-club. A dicembre dello stesso anno pubblicano il secondo EP "Armor" per l’etichetta torinese Paynomindtous, in cui l’ossessione ritmica e il sound design ne escono decisamente rafforzati. L'EP è chiuso da due remix curati dall’artista statunitense Galen Tipton e dalla produttrice italiana SHE/MACHINE.

Al centro della ricerca dei CupoCupo c’è un'ampia manipolazione delle tracce vocali che diventano strumento di composizione primario, in caotica armonia con kick aggressivi, percussioni scattanti e vibrazioni gorgoglianti.

 

Spazio Giovani Redona Edonè
Bergamo (BG)
320.0396245
Locandina
Link Link
Ingresso gratuito