Dancing Days, è febbre del sabato sera con Riki Cellini

14/05/22 22:00 - 23:59

La disco music è originaria degli Stati Uniti e affonda le sue radici nel funk e nella soul music. Prende piede nella prima metà degli anni Settanta e si afferma definitivamente nella seconda metà del decennio come fenomeno di costume di portata internazionale grazie ad artisti iconici come Bee Gees, Chic, Gloria Gaynor e Donna Summer. In Italia ambasciatrici della disco music sono state canzoni come "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti, "Tomorrow" di Amanda Lear e molte altre hit da enciclopedia protagoniste al Druso di Ranica, con il party "Dancing Days" e la "Canzonissima" di Riki Cellini.

Se il "Dancing Days" riaccende le disco-ball del mitico "Studio 54" di New York con il dj set di Wish Key e Sue L.N., la "Canzonissima" di Cellini sollecita la memoria e quell'immaginario pop in cui siamo stati immersi per anni, che torna a ondate col solo intento di regalarci una spensieratezza carica di ricordi.
Un concerto all’insegna del buon umore con una regia funzionale che racconta la nostra storia: la trama è data dalla struttura del programma televisivo di allora, gli annunci della "signorina buonasera", la gara musicale, ospiti, lustrini e pailettes per uno spettacolo in cui anche il pubblico è protagonista. La line-up è quella consolidata di sempre, formata da Valerio Baggio, Michele Gentilini, Alberto Venturini e da Maria Laura Talarico.
In scaletta i brani entrati nella storia della musica italiana e internazionale citati nel single “Canzonissima” in streaming e digital download su tutte le piattaforme. Da Raffaella Carrà a Renato Zero, dagli Earth Wind & Fire ai Village People passando dagli inediti dell'ultimo album di Cellini “Niente di Nuovo”. 

- Green Pass Obbligatorio
- Mascherina FFP2 Obbligatoria
- All’ingresso verrà scansionato il green pass. Come da normativa vigente sarà fornito gel sanificante per le mani e sarà garantita l’aerazione e l’igienizzazione degli ambienti.

 

Druso
Ranica (BG)
327.2383355
10 euro