Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Visita guidata al Parco dei laghi fossili di Sovere
Visite guidate

Visita guidata al Parco dei laghi fossili di Sovere

15/05/22 15:00 - 17:00

Visita guidata con geologa al Parco dei laghi fossili di Sovere. Situato nella zona di Sellere-Pianico in Val Borlezza, letteralmente all’interno di un lago di 800 mila anni fa, il Parco dei laghi fossili permette la ricostruzione della storia della vegetazione e del clima di un interglaciale alpino attraverso foglie e polline fossili e sedimenti che hanno formato un lungo archivio di strati: ben 45 mila anni di storia che riguardano piante e animali delle Alpi all’inizio delle glaciazioni, il ghiacciaio dell’Oglio e il clima dell’intero pianeta documentando uno dei “calendari” di pietra più lunghi al mondo.   
Ritrovo alle 15 presso il campo sportivo di Sovere. L'iniziativa, della durata di 2 ore, si rivolge ad adulti e ragazzi con più di 14 anni, anche più piccoli se interessati all’argomento.
Necessario: abbigliamento comodo, scarpe comode per sentiero sterrato, acqua, eventuale k-way
Costo: adulti 13 euro, ragazzi dai 12 ai 15 anni 9 euro.Prenotazioni fino ad esaurimento posti, posti limitati. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato. L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative sanitarie.

Parco dei laghi fossili
Sovere (BG)
035.971070
Locandina
Link Link
Adulti 13 euro, ragazzi dai 12 ai 15 anni 9 euro