Holy Pop

17/05/22 21:00 - 22:30

Cosa accomuna l’Ave Maria di Franz Schubert all’Hallelujah di Leonard Cohen? Lo sapevate che il testo di una delle hit del gruppo pop più famoso del mondo è stato scritto dal padre, dottore e santo della Chiesa cattolica Sant’Agostino d’Ippona? E perché la musica è la più sublime delle arti romantiche nella quale è possibile scorgere “le impronte delle dita di Dio”?

Questo e molto altro in “HOLY POP CONCERT”, concerto “ragionato”, miscellanea di Hit mariane, sacre, popolari e brani filosofici, aneddoti, liriche.

“HOLY POP CONCERT” è uno spettacolo che si presta ad essere rappresentato in luoghi di particolare suggestione spirituale e architettonica; un viaggio attraverso classici del repertorio italiano e internazionale che permetterà all’ascoltatore di riscoprire come la forma canzone, dapprima genere meramente letterario, ora puro fenomeno discografico, continui ad essere un veicolo privilegiato e sublime del concetto di “SACRO” per la rigenerazione della vita di comunità e delle relazioni personali e sociali.

INTRODUCE
Daniela D’Adamo
Università degli studi di Bergamo

CON LA PARTECIPAZIONE DI

Alan Poloni
Voce narrante

Michele Marinini 
Voce cantata

Oscar Del Barba
Piano e organo elettrico

 

Per partecipare, clicca qui e iscriviti.

Bergamo Next Level
Dal 12 al 20 maggio l'Università degli Studi di Bergamo, unitamente a Pro Universitate Bergomensi, organizza una rassegna di talk, conferenze e workshop dedicate a quattro aree tematiche su cui ci si potrà confrontare direttamente con i rappresentanti e le istituzioni del territorio: patrimonio culturale, società aperta, innovazione sostenibile e sviluppo energetico.
In particolare, la parola chiave che fa da timone a questa edizione è "rigenerazione", da intendersi come una rinascita dal punto di vista dell'urbanizzazione del territorio, ma anche dal punto di vista della cultura e dello sviluppo digitale.

Daste
Bergamo (BG)
ingresso gratuito