Libri

Il bandito, la madama... e i lettori! - Biblioteca Oglio

18/05/22 18:00

Il bandito, la madama... e i lettori! Maratona sul giallo milanese per la legalità

 

In collaborazione con le lettrici volontarie del Patto di Milano per la Lettura.

In occasione dell’iniziativa Tempo di legalità, le biblioteche del municipio 4, Calvairate e Oglio, hanno il piacere di invitarvi a una maratona di lettura criminale! Nei bassifondi della biblioteca Oglio una temibile banda di lettrici e lettori volontari riverserà una raffica di brani scelti da libri gialli (e non solo) ambientati a Milano su chiunque avrà il coraggio di partecipare. Per chi ama il genere, per chi si diverte a riconoscere le strade di tutti i giorni nelle pagine dei libri, per chi è in cerca di nuovi spunti, per chi ha voglia di cimentarsi in una lettura ad alta voce o solo mettersi in ascolto e, soprattutto, per chi vuole condividere, ma con leggerezza, un momento di riflessione su temi importanti quali: criminalità, contrasto alla mafia, razzismo, tutela dei beni comuni e dell’ambiente. In collaborazione con le lettrici e i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura.

Ingresso all'evento con mascherina FFP2 per i maggiori di 6 anni. Leggi qui per ulteriori informazioni sull'accesso in biblioteca.

L'evento si svolgerà in presenza alla biblioteca Oglio.Per prenotare la partecipazione all'evento, telefonare allo 02 88462971o scrivere a c.bibliooglio@comune.milano.it.

Scarica la locandina

Biblioteca Oglio
Milano (BG)
Locandina