Mostra

PITTURA MATERICA SU MILANO

21/05/22

una mostra di Nicola Rizzo

La pittura di Nicola Rizzo esce dalla tela e si solidifica in un racconto materico, caratterizzato da una paziente elaborazione di intenti.La sua arte si manifesta con opere in rilievo, dove il paesaggio trattato con materiali particolari, sembra uscire dalla tela.Opere elaborate in uno strutturalismo che va a caratterizzare l’insieme delle sue composizioni.Particolarmente singolari e suggestive, i lavori che illustrano alcuni aspetti di Milano e la sua periferia.Artista vigoroso elabora paesaggi, scorci, immagini, con grande partecipazione emotiva.

Nicola Rizzo vive e lavora a Milano. Pittore dalla spiccata sensibilità e tecnica creativa, capace di sorprenderci con la sua pittura materica ricca di emozioni con evidenziazioni di particolari, che ci lasciano compiaciuti, i particolari e i tagli delle sue opere danno l'impronta di certa riconoscibilità. Pittore che si muove nel figurativo, il paesaggio, la natura sono le sue espressioni preferite, un artista che sa dare espressione ai suoi soggetti, un artista che riesce a trasmettere la sua emozione. All’attivo dell’artista figurano premi nazionali di pittura e mostre ad alto livello. Dal 2003 iscritto al Gruppo Sirio vanta riconoscimenti e apprezzamenti per il suo particolare stile di presentare le immagini su tela. Potremmo a pieno titolo dire "maestro di spatola" nonostante le sue origini artistiche autodidatte.

LE OPERE RIMARRANNO ESPOSTE NEL SALONE PRINCIPALE SINO AL 3 GIUGNOLa mostra è visitabile in orario di apertura della biblioteca

Milano (mi)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!