Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website I giovedì della biblioteca – Presentazione di IL POLIZIOTTO E IL PROFESSORE di Marcello Rebucci
Libri

I giovedì della biblioteca – Presentazione di IL POLIZIOTTO E IL PROFESSORE di Marcello Rebucci

19/05/22 21:00

Giovedì 19 maggio 2022 Ore 21.00 Biblioteca Clara Gallini Via Civerchi 9

I GIOVEDÌ DELLA BIBLIOTECA Presentazione del libroIl poliziotto e il professore di Marcello Rebucci

Dialoga con l'Autore Nicola Bergamaschi

Il libro Tre indagini del vice questore Rullo, poliziotto timido, inquieto, poco loquace e poco incline a sottostare a manovre di potere meno che trasparenti, ma assetato di giustizia. Il primo racconto si sviluppa in sole 48 ore, nel disperato tentativo di salvare una donna scomparsa. Il secondo episodio narra un caso di omicidi seriali: un’indagine impegnativa che vedrà Rullo sfiorare la morte, ma che si chiuderà in modo inaspettato. La terza storia si divide fra un omicidio casalingo e una trasferta ligure alla ricerca di una donna svanita nel nulla. L’amicizia che nasce tra il ‘poliziotto e il professore’ nel primo episodio accompagnerà gli altri due in una crescente fiducia e collaborazione. Storie di fantasia, ma personaggi vestiti di solida e concreta umanità.

L’autore MARCELLO REBUCCI Marcello Rebucci (Milano, 1962) ha sempre vissuto a Crema. Ha svolto per trent’anni la professione di consulente informatico ed è alla sua prima prova letteraria.

L’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – Mascherina obbligatoria

 

 

 

 

 

Sala consultazione - Biblioteca "Clara Gallini"
Brescia (BG)
Locandina
Link