Conferenza/Dibattito

Miniciclo sul biciclo

25/05/22 17:00

MINI CICLO SUL BICICLO: ora tocca ai più giovani!

La bicicletta è un toccasana per tutti, specialmente per bambini e bambine: spinge al movimento e fa bene al corpo e alla mente.  Incentivare l’uso della bicicletta fin dalla più tenera età è fondamentale, perché tutto quel che si impara nei primissimi anni di vita, definisce chi siamo. Per questo motivo la biblioteca propone ai giovani lettori e lettrici due appuntamenti imperdibili.

Primo appuntamento LA BICI È COME UN LIBRO -  25 maggio 2022. E' possibile scegliere tra due orari: h. 17.00 oppure h. 18.00

 A cura del progetto LIFE-PrepAIR. 

I ragazzi e le ragazze partecipanti, "bici-muniti", avranno la possibilità di conoscere meglio com'è fatta la bicicletta e imparare a sistemarla da soli (altezza sellino, controllo freni, ecc.). 

L'iniziativa si terrà davanti alla biblioteca nel parco di Villa Litta.

> Età consigliata: 8-12 anni

Secondo appuntamento  - LA MIA RICICLETTA -  11 giugno 2022 – h 10.30

A cura di Fiab Ciclobby.

Bambini e bambine potranno realizzare una mini-bicicletta fantastica con materiali da riciclo dando libero spazio alla fantasia e alla creatività. 

L'iniziativa si terrà in biblioteca.

Nella prima mezz’ora, genitori ed educatori saranno coinvolti in un momento di riflessione e sensibilizzazione all’uso della bicicletta nell’infanzia e nell’adolescenza, mentre ai più piccoli verranno proposte delle letture “a pedali”. 

> Età consigliata: 6-12 anni

Per iscriverti ad entrambi gli appuntamenti compila questo form: https://forms.office.com/r/Qdq6j3fX5h

MINI CICLO SUL BICICLO: ora tocca ai più giovani!
La bicicletta è un toccasana per tutti, specialmente per bambini e bambine: spinge al movimento e fa bene al corpo e alla mente.  
Incentivare l’uso della bicicletta fin dalla più tenera età è fondamentale, perché tutto quel che si impara nei primissimi anni di vita, definisce chi siamo. 
Per questo motivo la biblioteca propone ai giovani lettori e lettrici due appuntamenti imperdibili: 
1. LA BICI È COME UN LIBRO

Biblioteca Affori - Villa Litta - V.le Affori, 21 - Milano
Locandina