Laghi, Arte e Cultura

Mostra “Stravaganze imperiali”

02/06/22 - 30/07/22

Le Grotte di Catullo come non le abbiamo mai viste: la celebre area archeologica si accende di nuova luce con la mostra di arte contemporaneaStravaganze Imperiali“!

Otto maxi installazioni luminose multimediali da ammirare immersi nel fascino serale, per un gioco di luci e suggestioni dal forte impatto emozionale: la mostra – evento open air dell’estate 2022 si appresta a trasformare la punta della celebre cittadina gardesana secondo una prospettiva totalmente inedita!

A esaltare il profilo monumentale delle Grotte di Catullo saranno installazioni e opere d’arte contemporanea dell’artista Vera Uberti e un trittico digitale dell’artista David LaChapelle. A concludere la visita, compresa nel biglietto una food experience d’autore.

L’iniziativa è organizzata dall’artista-curatrice Vera Uberti con la collaborazione della Direzione Regionale Musei della Lombardia e del Comune di Sirmione.


Informazioni e prenotazioni

Le installazioni di “Stravaganze Imperiali” saranno visitabili dal 2 giugno al 30 luglio 2022 durante la sera dalle ore 20:45 alla mezzanotte.

Biglietti in vendita su maimuseum.it e sul circuito vivaticket.it. Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni, dai 7 ai 12 anni riduzione 50%

Per informazioni: maimuseum.it e sui canali social Instagram e Facebook.


Il progetto MAI Museum

“Stravaganze Imperiali” è promossa dal  MAI Museum – Multimedia Art Innovation, che attraverso l’uso di tecnologie digitali organizza mostre e festival d’arte immersivi nelle più belle location del lago di Garda.

Duplice obiettivo degli eventi MAI è creare esperienze inclusive superando i tradizionali limiti degli spazi indoor e trasformare il territorio gardesano in un polo culturale, il tutto con il supporto di imprese locali.

Piazzale Orti Manara, 4, Sirmione (BS)
Sirmione (BS)
in Lombardia E015