Appuntamenti alla Libreria Boragno Busto Arsizio

24/05/22

Di seguito il calendario degli eventi in programma questa settimana:

- martedì 24 maggio alle 18 si terrà alla Galleria Boragno la presentazione del libro "L'era del singolo" di Francesca Rigotti, pubblicato da Einaudi. L'autrice, docente all'Università della Svizzera Italiana, ha avuto la cattedra di Filosofia alle Università di Gottingen e Zurigo ed è stata visiting fellow all'università di Princeton: in questa nuova opera riflette su una caratteristica della nostra epoca che sempre più spesso si rivolge, più che agli standard e alle tendenze di massa, alla ricerca di ciò che è originale, specifico e individuale.
L'incontro sarà presentato dal prof. Gianni Paganini.
Prenotazioni via Whatsapp, fino a esaurimento posti, al numero 340-4233019.
In allegato la locandina dell'incontro.

- venerdì 27 maggio alle 18 si terrà in Galleria la presentazione del libro "Diavoli Blues" di Sergio Barletta, pubblicato da Porto Seguro. Un romanzo di formazione alla scoperta della sofferenza, in cui il giovane liutaio Raffaele precipita in un sistema malavitoso il cui tema dominante è l'usura.
Dibatteranno con l'autore il giornalista e scrittore Ermanno Accardi e l'avvocato Paola Anna Monno, con gli intermezzi musicali a cura di Fabio Gallazzi al pianoforte e Beatrice Airoldi al flauto traverso.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Il Quadrifoglio 2.0. In allegato la locandina.

- sabato 28 e domenica 29 maggio la Galleria Boragno e la corte di via Milano 4 ospiteranno la mostra "Fatto a mano", con creazioni di Susanna Carugati, Valentina Di Monoi, Paola Galli, Evelina Gussoni e Elvira Rosolia.
L'esposizione sarà aperta al pubblico sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 19 (solo nella corte).
Sabato 28 maggio alle 18, inoltre, sarà presentato il libro "Calligrafia" di Ernesto Casciato, edito da La Memoria del Mondo; l'introduzione sarà a cura di Francesca Boragno.
Per quest'ultimo evento sono aperte le prenotazioni via Whatsapp, fino a esaurimento posti, al numero 340-4233019.
In allegato la locandina della mostra.

Si segnala, inoltre, un altro evento da non perdere in programma in provincia di Varese:

- giovedì 26 maggio alle 21 la Biblioteca di Venegono Superiore, in piazza San Giorgio 1, ospiterà il giallista Valerio Varesi per una presentazione delle sue opere, a partire dal ciclo dedicato al commissario Soneri. Modera l'incontro Raffaele Aiani.
Prenotazioni all'indirizzo e-mail     biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it.
In allegato la locandina dell'evento.






Galleria Boragno - Busto Arsizio
mail  galleriaboragno.bustoarsizio@gmail.com

Busto Arsizio (VA)
Locandina