Arte e Cultura, Musica e spettacolo

Solevoci Festival 2022

25/06/22 - 26/06/22

Solevoci Festival è un’importante iniziativa per tutti gli appassionati di canto e di musica vocale realizzata ogni anno nella città di Varese durante la stagione estiva. Il festival riunisce tutti i tipi di coralità: quella Black con il Varese Gospel & Soul, quella Classica e Popolare con InCanto a Varese e quella Pop - Jazz a cappella con Solevoci A Cappella Festival.

E’ uno dei festival estivi più conosciuti in Italia, che ofre agli amanti del canto l’occasione di partecipare ad una serie di concerti, open singing itineranti, seminari, masterclass, workshop e concorsi con l’opportunità di incontrarsi e condividere la stessa passione per la musica vocale.

 Dal 1999 il Solevoci Festival ha visto l’alternarsi di prestigiosi gruppi vocali provenienti da tutto il mondo. Una rassegna che riesce ogni anno a coinvolgere ed emozionare, valorizzando nello stesso tempo le bellezze naturali ed artistiche del territorio varesino. La varietà dell’offerta formativa, la qualità e il numero di concerti, la bellezza delle location utilizzate e il vasto repertorio rappresentato, pongono Solevoci Festival tra le più importanti manifestazioni corali internazionali, rendendolo un’importante occasione di scambio culturale, capace di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro.


Il 25 giugno 2022 sarà possibile partecipare all'iniziativa Solevoci Symposium, durante il quale saranno tenuti workshop ed incontri.

Il 26 giugno 2022 la Sala Montanari di Varese ospiterà la competizione A Cappella Pop e il progetto Dovesicanta.it, al quale potranno aderire cantanti da tutta Italia.

Per ulteriori informazioni: https://eventi.solevoci.it/solevoci_festival/


Photo - Marco D'Elia

Sala Montanari
Via dei Bersaglieri,1, Varese
Varese (VA)
in Lombardia E015