Conferenza/Dibattito
Ketodamos. Il Bosco dei cervi
18/06/22 10:30
Sabato 18 e domenica 19 giugno presso l'are Foppe di Nadro nella Riserva delle Incisioni Rupestri di Ceo, Cimbergo e Paspardo a Ceto si terrà l'evento di rievocazione storica con celti e romani Ketodamos. Il Bosco dei cervi.
Il sito si animerà grazie alle popolazioni celtiche e romane, che faranno vivere e respirare gli usi e costumi dell’epoca. Spettacoli teatrali, danze e musiche, laboratori didattici ed esperienziali per adulti e bambini sono organizzati dai vari gruppi rievocativi tra cui i Nertobacos di Bologna, la Legione I Augusta Germanica di Rovigo e il Clan Reithe. Non mancheranno combattimenti e scaramucce tra le varie fazioni: chi ne uscirà vincitore?
Nei due giorni dell'evento si svolgeranno una serie di conferenze e una tavola rotonda sull'arte rupestre e Età del Ferro nell'arco alpino con diversi relatori. Oltre alle proposte culturali ci saranno spettacoli musicali, danze, stand gastronomici e di prodotti tipici, nonché artigiani e artisti a tema.
Rimane inoltre aperta e visitabile fino al 24 giugno la mostra di arte contemporanea curata da Zamenhofart dell’artista Andrea Boldrini, in via Piana 42 (Area 42).
Evento gratuito, ingresso alla Riserva 3 euro.
In allegato la locandina e il programma completo.
Info: tel. 0364 433465 - 379.2867173 - riservaincisioni@gmail.com - www.arterupestre.it
Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo - Ceto (Brescia)