Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Libritudine | Ghiaccio: la leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud
Libri

Libritudine | Ghiaccio: la leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud

26/06/22 21:00

Un uomo che guida, un uomo che racconta.

La conquista del Polo Sud.

Un viaggio in un seminferno bianco circondato da un gigantesco interminabile puzzle di ghiaccio e abitato da una natura impossibile e dai demoni della depressione.

Scott, Amudsen e Shackleton sono stati gli ultimi pionieri di una sfida alla natura prima dell’era tecnologica, quando ancora il coraggio e la resistenza erano le uniche variabili su cui si poteva giocare la resistenza ancora prima della vittoria.

Sir Ernest Shackleton e i 27 membri del suo equipaggio nei 22 mesi trascorsi prigionieri dei ghiacci ci hanno fatto giungere attraverso i propri diari le foto e le riprese un’avvincente testimonianza dell’ultima esplorazione dell’età eroica.

Quello di Shackleton e i suoi uomini a sud, nel tentativo di compiere l’attraversata a piedi del continente antartico, non è solo ‘un’ viaggio, è ‘il’ viaggio: l’ultima esplorazione dell’età eroica. (Ernest Shackleton moriva nel 1922)

Aia Taumastica

Aia Taumastica è una compagnia teatrale attiva dal 1998. Volta alla ricerca nel contemporaneo, spazia dalla riappropriazione dei classici, alla reinvenzione di una narrazione epica svincolata da tangenze con il sociale, fino ad una partitura scenica più commuovente di teatro principalmente di azione e fisico.

Biblioteca di Lissone
Link