Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Amore, dimmelo - evento online
Conferenza/Dibattito

Amore, dimmelo - evento online

27/06/22 18:15

Amore, dimmelo

 

Ogni persona omosessuale, bisessuale, transgender ha una famiglia a cui a un certo punto deve raccontare il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere. Per i genitori, spesso questo non è un momento facile.Le biblioteche Vigentina e Calvairate, in collaborazione con Agedo (Associazione GEnitori Di Omosessuali), presentano un incontro dedicato a tutti i genitori, i parenti, gli amici che devono affrontare il coming out di una persona cara e a chiunque sia interessato all’argomento. Durante l’incontro Salvatore Mirante, presidente di Agedo Milano, racconterà quali sono le reazioni dei genitori di fronte all’annuncio delle proprie figlie o dei propri figli, grazie a testimonianze in prima persona e alla proiezione del video “Amore dimmelo”.

Agedo è dal 1993 l’associazione che riunisce genitori, parenti e amici di persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender +, dove il “più” comprende tutte le diverse realtà della comunità). Oggi conta su 30 sedi territoriali, distribuite sull’intero territorio nazionale, e continua a offrire accoglienza alle famiglie in crisi dopo il coming out dei propri figli, che possono rivolgersi all’associazione per condividere la propria esperienza e riuscire a elaborare le paure e pregiudizi.

L’incontro si svolgerà in modalità mista, in presenza presso la biblioteca Vigentina e online sulla piattaforma Microsoft Teams.Leggi qui per ulteriori informazioni sull'accesso in biblioteca.

Per prenotazioni e per chiedere il link all’evento online: c.bibliovigentina@comune.milano.it

Scarica la locandina

Amore, dimmelo
Milano (mi)
Locandina
Link