Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Giornata dell'Arte
Feste e Fiere

Giornata dell'Arte

26/06/22 15:00

Domenica 26 giugno gli artisti del gruppo Gaja Spazio Creativo porteranno l’arte nel centro di Gazzada (piazza Galvaligi e cortili di via Italia Libera e via Roma) con un evento che offrirà a tutti i visitatori la possibilità di assistere ad un’esposizione a cielo aperto. Artisti e piccoli artigiani sono invitati a partecipare alla Giornata dell’Arte con la propria creatività e i propri progetti.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione uno spazio in cui poter realizzare dei lavori “dal vivo” ed esporre le proprie opere. Al termine del pomeriggio una giuria assegnerà un premio che consisterà nella possibilità di allestire una mostra personale con vernissage e aperitivo offerto dalla Cooperativa Risorgimento di Gazzada. La giuria valuterà non soltanto i lavori svolti durante la giornata, ma anche le opere che verranno esposte.

E’ possibile inviare la propria iscrizione alle pagine social del Gruppo Gaja oppure telefonando ai seguenti numeri entro e non oltre il 19 giugno Alle ore 17:00 circa appuntamento tutti insieme in piazza Galvaligi per la parte conclusiva dell’evento con un aperitivo.

Artisti e artigiani dovranno portare il materiale necessario ed eventuali cavalletti, Gaja fornirà un piano di appoggio su cui lavorare. I musicisti avranno a disposizione un impianto di amplificazione  in piazza Galvaligi; chi non avesse  bisogno di amplificazione o possedesse già una strumentazione si accorderà solo per l’assegnazione della postazione più consona.  La partecipazione degli artisti non prevede un concerto o un programma, ma ognuno sarà libero di esibirsi in qualunque modo.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Cooperativa Risorgimento Gazzada, il  Comune Gazzada Schianno, la Biblioteca Gazzada Schianno, la Compagnia teatrale In vino Recitas, la Pro Loco di Gazzada Schianno e l’Oratorio San Giuseppe Gazzada. Previsto anche un banchetto di “Magari Domani” onlus. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi.

Michi: 366 5933797 - Ele: 349 4703765

Gazzada Schianno
Link