Vecchio al monte

23/06/22 20:45 - 22:00

Terre del Vescovado in collaborazione con Francesca Beni di Altre Stanze Teatro presenta la prima edizione della rassegna “Terre da Raccontare” letture con musica dal vivo. Selezione e riduzione di romanzi e racconti di autori bergamaschi, di origine o d’adozione, a cura di Francesca Beni.

Il quarto appuntamento a Montello con “Vecchio al monte” di Alberto Gherardi con Federica Molteni (attrice) e Giorgio Riva (chitarra), Luna e GNAC teatro

Il Libro:
“Vecchio al monte”, racconto integrale di Alberto Gherardi.
“Cesco si sentì per la prima volta vecchio quella volta in cui si portò il cane in casa per la notte”. L’incipit di questo incantevole racconto racchiude due dei tre protagonisti di questa storia: un vecchio solitario ed il suo cane. Ma ben presto la montagna emerge nel racconto come presenza stabile, luogo dove la solitudine cede il posto alle relazioni. Una storia delicata e commovente, capace di lasciare un segno. 

L’autore Alberto Gherardi, tecnico di viabilità alla Provincia di Bergamo, ha pubblicato diversi romanzi e racconti

Gli artisti Federica Molteni, Attrice e formatrice, co-fondatrice di Luna e GNAC Teatro
Giorgio Riva, Chitarrista

In caso di maltempo: Auditorium Comunale c/o Municipio di Montello. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti la location è provvista di sedute. Se lo si desidera è possibile anche portare un plaid per assistere allo spettacolo sedendosi sul prato.  

 

Parco Area Alpini
via dell'Assunzione, 4
Montello (BG)
035.654783
Locandina
Ingresso gratuito