Arte e Cultura, Musica e spettacolo

Cinema sotto le stelle

22/06/22 - 03/08/22

Dalla ricerca di socializzazione e convivialità e dalla voglia di far rivivere gli spazi della propria città nasce il progetto E...state insieme, presentato dall'Assessore alla Cultura Donata Maria Valenti.

Il calendario, ricco di proposte per l'estate 2022, sarà organizzato in forma itinerante sul territorio di Somma Lombardo e proporrà una serie di iniziative che spaziano dal cinema all’aperto, ai concerti, agli spettacoli teatrali, per abbracciare i gusti di diverse fasce d’età.

L'evento clou sarà la Notte Bianca del 9 luglio 2022, durante la quale Somma Lombardo farà un salto indietro nel tempo ai meravigliosi Anni ’60.

Il 20 luglio, invece, presso il cortile del Castello Visconti di San Vito, ci sarà una serata musicale del quartetto Amouage dedicata alle colonne sonore Disney and Friends, in collaborazione con il Comune di Somma Lombardo.

Per la rassegna Cinema sotto le stelle è da sottolineare la preziosa collaborazione di Pro Loco Somma, Pro Locco Coarezza e dell’associazione Maddalena Forever, che consentirà di portare l’iniziativa in giro nei quartieri per cinque serate.


CALENDARIO Cinema sotto le stelle:

Mercoledì 22 giugno alle 21.00 presso il campo sportivo delle scuole Macchi: proiezione de I Croods 2.

Mercoledì 6 luglio alle 21.00 presso il cortile del palazzo comunale: proiezione di Un amico straordinario.

Giovedì 14 luglio alle 21.00 presso piazza Santo Stefano a Mezzana: proiezione di King Richard.

Mercoledì 20 luglio alle 21.00 presso il cortile del Castello Visconti di San Vito: Concerto del quartetto Amouage con colonne sonore dei film Disney & Friends.

Giovedì 21 luglio alle 21.00 presso l’oratorio di Maddalena: proiezione di Se mi vuoi bene.

Mercoledì 3 agosto alle 21.00 presso il campo sportivo di Coarezza: proiezione di Il giorno più bello.


Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.


Per calendario completo degli eventi e prenotazioni: https://www.comune.sommalombardo.va.it/2022/06/15/e-state-insieme-il-calendario-degli-eventi-estivi-a-somma-lombardo/

Somma Lombardo (VA)
Somma Lombardo (VA)
in Lombardia E015