Arte e Cultura, Musica e spettacolo

Symposium "Il coro Pop. Istruzioni per l’uso"

25/06/22

Il primo Simposio Nazionale sulla coralità Pop, organizzato da Solevoci Varese, proporrà: una serie di interventi tenuti da esperti della Coralità Pop , idee e prassi per migliorare lo stato attuale della coralità ritmica in Italia.

I temi su cui il Simposio vuole focalizzarsi riguardano non solo l'accrescimento delle conoscenze e delle competenze, ma anche lo sviluppo di un network tra i gruppi corali in Italia e la rivitalizzazione del Pop come genere di qualità.

Questo sarà reso possibile grazie a seminari, workshop ed attività educative dedicate a cantanti, direttori e compositori, che sono i primi protagonisti di un coro, senza dimenticare il ruolo fondamentale di cooperazione svolto da enti culturali formativi, associazioni corali ed enti di promozione.
Ad arricchire la discussione verranno presentati Case Studies, con nuovi approcci e aggiornamenti sullo stato dell’arte.

Questo evento è una continuazione degli sforzi di Solevoci per lo sviluppo della Coralità Pop in Italia.


Ingresso libero con iscrizione obbligatoria.

Link al form di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGRNSuq799DWLI6adgp3-5TKKzKJ1lUFO0t1mIoaOeUGA3Iw/viewform


Per il programma completo: 

https://eventi.solevoci.it/solevoci_festival/

Sala Montanari
Via dei Bersaglieri, 1, Varese
Varese (VA)
in Lombardia E015