Food & Wine, Arte e Cultura, Lifestyle

UniversEATy

25/06/22

Sabato 25 giugno, dalle 15 alle 23, sarà il giorno di UniversEATy, la prima fiera enograstronomica ospitata nei cortili dell'Università degli studi di Pavia

Organizzata da SpazioGioco - la ludoteca senza scopo di lucro di Pavia e Universitiamo by UNIPV - la piattaforma di crowdfunding dell'Università di Pavia, grazie all'aiuto dei Gruppi d'Acquisto Solidale di Pavia e provincia (GAS PAVIA , Gastronauti Pavia,Gruppo di Acquisto Solidale di Borgarello - PV , Gruppo Acquisto Solidale GAS Cava Manara, GAS Torre D'Isola), UniversEATy prevede la partecipazione di tantissimi produttori del territorio, produttori attenti alle tematiche della salvaguardia dell'ambiente (da pratiche di coltura e allevamento sostenibili alle tematiche dell'inclusività e sociali, con percorsi di inserimenti lavorativi in carcere o per persone con disabilità).

Hamburger, tartare, pizze, piadine, calzoni, arancini, panzerotti, tigelle, salumi, dolci, frutta, granite, birra, vino, mandorle, farine antiche, prodotti fitoterapici, zafferano e molto altro ancora, per tutti i gusti.

Ma UniversEATy è tanto altro ancora.

Dalle ore 15 sarà possibile visitare il Museo Della Storia Dell' Universitá e il planetario.

Attività e laboratori creativi per i bambini si susseguiranno durante tutto il pomeriggio a cura di : SpazioGioco (manipolazione della creta, colori e pasticci!),MontessoriAttiva - Pavia (attività con materiali montessoriani), Mani di Mamma - ODV (laboratorio di cucito - portate e regalate gomitoli di pura lana vergine merinos per i vestitini dei bambini prematuri del Gruppo Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo Pavia cuciti dalle volontarie), Davide Resani e Cristina Marcianti - Pedagogisti (laboratorio su identià ed inclusione), Planeat.eco (attività contro lo spreco alimentare), @Kirkes - Piccola Scuola di Arti Acrobatiche (laboratorio di acrobatica aerea). La rete zero.waste.italy Rosa Cardarelli) organizza nel secondo pomeriggio lo #swapparty: portate libri, giochi, vestiti ed oggetti vari e facciamo scambio!

Per tutta la durata dell'iniziativa si potrà visitare la mostra fotografica "ritrArti" di Fabio Roscio e sarà possibile farsi ritrarre dall'autore.

Alle 17.30, sarà la volta dello spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Improvvisamente dal titolo Improjam, per grandi e bambini

Mentre alle 21.30 ci sarà lo spettacolo di acrobatica aerea a cura di @kirkes!

Tutte le attività, le visite e gli spettacoli sono compresi nella donazione di 5€ per gli adulti e 3€ per i minori di 15 anni. Tutto il ricavato serve a finanziare SpazioGioco, la ludoteca senza scopo di lucro di Pavia.

Università di Pavia
Corso Strada Nuova 65 Pavia
in Lombardia E015
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!