Eventi sportivi a Varese e provincia

24/06/22

Appuntamenti sportivi:

31° VARESE CAMPO DEI FIORI - COPPA DEI 3 LAGHI
Alla sua 31° edizione la Varese-Campo dei Fiori - Coppa dei Tre Laghi si svolgerà venerdì da 24 a domenica 26 giugno 2022.
La celebre manifestazione di auto storiche nata nel 1931 ha ottenuto il premio speciale ASI (Automotoclub Storico Italiano) per la professionalità organizzativa, la caratura storica delle auto partecipanti ben integrate in un territorio che presenta eccellenze sotto il profilo artistico, gastronomico e paesaggistico e dalla grande tradizione meccanica.
Per info e iscrizioni: coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com

CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO UNDER 23
Il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese - Trofeo Giovanni Banfi sarà valido come prova unica di Campionato Italiano su strada per la categoria Under 23. La gara tricolore andrà in scena a Carnago il giorno Sabato 25 Giugno 2022.
Teatro della gara sarà il Circuito del Seprio, che per l'occasione potrebbe subire qualche piccola variazione rispetto al passato. Per la Società Ciclistica Carnaghese, organizzatrice dell'evento, si tratta della terza realizzazione di una prova di Campionato Italiano.

PEDALARCULTURA 2022
Torna Pedalarcultura, che si aprirà Domenica 27 Marzo e si chiuderà con la decima edizione di "Mangia Bevi e Bici", la pedalata enogastronomica e culturale del Lago Maggiore, in programma il 4 Settembre (sarà posticipata al giorno 11 settembre in caso di maltempo).
Domenica 26 giugno - La pedalata delle erbe
Venerdì 8 luglio - Una sera d'estate in bici
Venerdì 22 luglio - Arte al tramonto
Venerdì 5 agosto - Suoni di natura
Venerdì 19 agosto - Segreti di lago
Domenica 4 settembre - Mangia Bevi e Bici

THE SWIM OF HISTORY
Una traversata per celebrare la ritrovata balneabilità delle acque del lago di Varese.
Il 2 luglio (partenza alle 11.30) in 200 potranno fare le prime bracciate nel lago grazie alla "The swim of history", una nuotata dal Lido di Bodio alla Schiranna.
Ci sarà la traversata sul "miglio marino", in linea da sponda a sponda (Lido di Bodio - Schiranna) e la staffetta del 1/2 miglio marino X 3 con cambio all'australiana fuori dall'acqua.
Iscrizioni sul sito dell'Italian Open Water Tour

MONDIALI JUNIOR E UNDER 23 DI CANOTTAGGIO
Dal 27 al 31 luglio 2022 |Schiranna
Il bacino del lido della Schiranna, torna ad essere protagonista di uno degli eventi più importanti del settore remiero: i mondiali Junior e under 23.

6° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE 1-2 ottobre 2022
La Gran Fondo Tre Valli Varesine è una gara ciclistica di lunga distanza percorsa su strada organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e Specialized; fa parte del circuito Specialized Granfondo Series ed è entrata nel novero dei "BEST EVENTS" dell'Unione Ciclistica Internazionale - UCI. La competizione inizia e termina a Varese attraversando le Tre Valli che danno il nome alla competizione: la Valcuvia, la Valganna e la Valtravaglia.
PERCORSI:
Cronometro Individuale: Sabato 1 Ottobre - distanza km 22, dislivello m 220
Medio Fondo: Domenica 2 Ottobre - distanza km 82, dislivello m 1220
Gran Fondo: Domenica 2 Ottobre - distanza km 113, dislivello m 1800
Le partenze saranno suddivise in categoria di età (da 19 a over 65 anni) sia uomini sia donne e verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ogni prova (Crono, Medio Fondo e Gran Fondo) per un totale di oltre 150 ciclisti medagliati.
Il race village si troverà a Varese presso i Giardini Estensi, in via Sacco.
Per maggiori informazioni, costi di iscrizione e il programma dettagliato consulta il sito ufficiale dell'evento.




 

Varese (VA)
Locandina