Musica e spettacolo

#Armonia - Federico Calcagno & Friends

03/07/22

Il tema scelto per l'edizione 2022 di Ambria Jazz è #Armonia, ad indicare non solo uno degli elementi costitutivi della musica, ovvero la concordanza di suoni simultanei che producono un’impressione piacevole all’orecchio e all’animo, ma la concordia di sentimenti e di opinioni tra le persone che il Festival  intende promuovere nel rapporto tra la musica, la natura, il paesaggio alpino e le sue genti in un’ottica di rinnovamento culturale e opportunità di incontri. 

#ARMONIA – Federico Calcagno & Friends

Federico Calcagno clarinetto basso e clarinetto, Natalia Rogantini voce, Clelia di Capita voce, Stefano Grasso percussioni e batteria, Federico Scali chitarra, Mirco Franchetti synth, tastiere, fisarmonica. 

Il clarinettista e compositore milanese Federico Calcagno, definito da All About Jazz IT “nuovo alfiere del jazz italiano ed europeo” si esibirà con Natalia Rogantini voce, Clelia di Capita voceStefano Grasso alle percussioni e batteria, Federico Scali alla chitarra e Mirco Franchetti synth, tastiere, fisarmonica. Il vasto campo di interessi, influenze e contaminazioni di respiro europeo dei musicisti ne garantiscono collaborazioni in contesti espressivi differenti. 
Il concerto si svolge nell’ambito del Progetto di Residenza NGJ in collaborazione con I-Jazz e si sviluppa in  GreenFEST in #armonia con il coinvolgimento di 5 musicisti under 30 residenti in provincia di Sondrio e con il supporto dell’Accademia Musicale Antonio Lamotta di Sondrio.

In collaborazione con Comune di Piateda, Associazione L’Ghirù, Comunità di Piateda Alta.

In caso di pioggia il concerto sarà presso la Mediateca in Via Ragazzi del ’99 – Municipio di Piateda. 

Prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta. 

Chiesa S. Antonio Abate, Piateda alta (SO)
in Lombardia E015
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!