Gravitas

24/06/22 20:30 - 21:05

In "Gravitas" due danzatori si servono di un materasso gonfiabile per giocare con la gravità esplorandone tutte le possibilità. Fiducia, successo e fallimento vengono ripercorsi da Eshed e Ofir in una sfida in cui cercano di superarsi a vicenda in prove differenti. Corpi che cadono a terra come alberi che vengono abbattuti, corpi che si elevano in una danza utopica senza sforzo. Una performance vivace e giocosa che attraversa molteplici qualità della relazione e dell’essere umano servendosi della gravità come terreno per spingersi oltre i limiti di questa esplorazione.

A seguire presso "Lo Schermo Bianco" la proiezione del documentario "Si c’était de l’amour" di Patric Chiha, Francia 2020, 82’ in lingua originale con sottotitoli in italiano.

In collaborazione con Lab 80 Film.

Ofir Yudilevitch (Israele, 1983) ha studiato danza contemporanea e praticato per diversi anni capoeira e danza acrobatica. Nella sua ricerca indaga i limiti del performer e i confini della danza e della coreografia. L’obiettivo della compagnia è di esplorare la performance in spazi alternativi come strade, parchi, gallerie d’arte per raggiungere un nuovo pubblico senza però compromettere la ricerca artistica. Ha lavorato come interprete con alcuni dei migliori coreografi israeliani, facendo tournée in tutto il mondo. Gravitas è la sua prima performance creata nel 2015.

Concept e coreografia: Ofir Yudilevitch
Performers: Eshed Avraham and Ofir Yudilevitch
Musica: Son Lux- Easy, TNGHT- Higher Ground remix, Hakobune- The Leaf Strewn Path

Biglietti disponibili qui.

Daste
Via Daste e Spalenga, 13-15
Bergamo (BG)
035.224700
intero 12 euro - ridotto FDECard 10 euro