Samuel

25/06/22 20:00 - 23:00

Nove album con i Subsonica e sei con i Motel Connection oltre a una carriera solista in cui ha mostrato il suo personale stile da autore e compositore. Samuel non resiste lontano dai palchi e arriva su quello di NXT Station con tutta l'energia del suo Elettronica Tour.

Samuel Umberto Romano, conosciuto semplicemente come Samuel, è un cantautore e chitarrista italiano. È frontman del gruppo musicale Subsonica, in cui è anche compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Massimiliano Casacci e Boosta.

«Non è facile scendere dal palco dei Subsonica e salire da solo su un altro palco a distanza di poche ore: nei Subsonica io sono un suono che fa parte di un organigramma musicale, mentre da solo devo riempire tutti gli spazi, la sfida adesso è questa.

Nelle prime date del tour c’è stata già questa trasformazione, un work in progress, una specie di film che sto vivendo in tempo reale, e chi viene al concerto assiste a questa crescita come se stesse guardando una specie di documentario: di fatto è un gesto cinematografico, un’evoluzione, che attraverso le difficoltà arriva al compimento finale della propria storia.»

Questo concerto segue la formula H.20, ovvero la possibilità di assistere gratis al live se si accede all’area concerti di Piazzale degli Alpini entro le ore 20. Se sai già che arriverai dopo le 20 o vuoi avere la sicurezza di non perderti l'evento, acquista il tuo biglietto in prevendita su Dice. La priorità di accesso all’area, spetterà a chi acquista il biglietto in prevendita, mentre il numero di ingressi gratuiti entro le ore 20.00 del giorno dell'evento saranno limitati alla capienza massima della zona concerti, al netto dei biglietti acquistati in prevendita.

Piazzale Alpini
piazzale degli Alpini
Bergamo (BG)
Locandina