Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Commedia dialettale a Predore

Commedia dialettale a Predore

25/06/22 20:30 - 22:30

Pro Loco Eventi Predore vi invita sabato 25 giugno alle ore 20:30 presso il Centro Civico di via Arrio Muciano di Predore (BG) per lo spettacolo teatrale della Compagnia Don Michele Signorelli.

Una  commedia in due atti griffata Mario Dometti dove le risate sono assicurate. Tutto inizia con l'arrivo a Belsedere del nuovo parroco don Albino che si trova di fronte ad una comunità dove il pettegolezzo regna sovrano e che nella sagrestia si manifesta in maniera ancor più accentuata. A ciò si intrecciano tante altre vicende con un curato che non fa carriera, un sacrestano eccessivamente attento, un sindaco cialtrone, tre volontarie piuttosto invadenti che sanno sempre  tutto e che vogliono risolvere qualsiasi piuttosto invadenti che sanno sempre  tutto e che vogliono risolvere qualsiasi problema, e per finire una prostituta da redimere. Tutti vogliono dire la loro, ma si sà...... Piö longhe è le lèngue piö öde è le crape!

Personaggi: Don Albino Esposito - ol prèòst - Vittorio Fedrighini Don Massimo - ol cürat - Paolo Lanza Mariano - spece dè sagrestà - Oliviero Lanza Rinaldo Pascucci - sindèch dèl paìs - Paolo Lanza Nunzia - pötaègia e petegola convinta - Bonardi Dina EgidiaEgidia - petegola pentìda - Elisa Marini Bice Acquino Mantovani - edoa, petegola mia pentida e innamurada del sindèch - Roberta Nosè Brigitta - battoniera (fonna dalla  fàssel condòta) - Alessandra Fedrighini Pasquale Laganà - ol carabinier - Vittorio Fedrighini Regia: Oliviero Lanza e Vittorio Fedrighini Tecnici e collaboratori: Bernardino Pezzini, Franco Girelli, Maura Ghirardelli, Giuseppe Ghirardelli e Sergio Bonardi.

Centro civico di Predore
Via Arrio Muciano Snc
Locandina
Link
Ingresso gratuito