Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Cicloturistica dei fontanili 2022

Cicloturistica dei fontanili 2022

26/06/22 08:00 - 18:00

Promossa e coordinata dal Comune di Covo, Pianura da Scoprire e ProLoco Covo, in collaborazione con i Comuni di Antegnate, Fara Olivana e Fontanella, le varie associazioni di volontariato del territorio, nasce nel 2021 la “Cicloturistica dei Fontanili” che si svolgerà nella sua seconda edizione domenica 26 giugno 2022 attraversando i fontanili e la campagna della Bassa Bergamasca.

L’evento deriva dalla voglia di offrire al territorio un’iniziativa condivisa, che permetta alla gente di stare nuovamente insieme e di passare qualche ora in mezzo alla natura e in territori spesso inesplorati, conoscendo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.

L’itinerario unico ad anello, della lunghezza di 25 Km e facilmente percorribile anche da famiglie e bambini, attraversa la campagna per far scoprire le bellezze naturalistiche dei fontanili e delle risorgive che caratterizzano questo territorio. Il percorso è in piena sicurezza grazie ad attraversamenti controllati e con possibilità di varie tappe di ristoro.

Scegli da dove partire, ci sono 4 punti di partenza: Antegnate, Covo, Fara Olivana e Fontanella. Partenza libera dalle 8.00 alle 14.00!
Le iscrizioni sono obbligatorie e aperte fino a lunedì 20 giugno.
Compila il modulo scaricabile qui ed invialo alla mail info@pianuradascoprire.it.

Costo:
– preiscrizione € 5,00 a persona,
– iscrizione in loco € 8,00 a persona,
pagamento il giorno dell’evento presso i vari punti di partenza dei vari comuni, dove verranno consegnati i gadget e i buoni ristoro.

Consigli per i partecipanti: bici in ordine, caschetto protettivo, kit per piccole riparazioni.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 3 luglio 2022.

Centro paese
Bassa Bergamasca
Antegnate (BG)
036.3301452
Locandina
Link Link
5 euro pre-iscrizione / 8 euro in loco